La pubblicità che apre le porte..

Ariston produce elettrodomestici da tempo ed è oggi una marca molto conosciuta. Oltre a prodotti durevoli nel tempo e degni di fiducia da parte delle famiglie, un altro obiettivo per la ditta è essere all’avanguardia con proposte tecnologicamente avanzate.

Su queste basi la pubblicità della nuova gamma di frigoriferi combinati Hotpoint- Ariston viene presentata da questa frase:

Apri le porte alle alte prestazioni”

Aprire le porte significa essere pronti ad accogliere, essere ben predisposti a fare entrare qualcosa di nuovo e sconosciuto (che era stato lasciato fuori dalla porta appunto) che solitamente porta vantaggio alla persona che la riceve.

L’uso di questa metafora permette alla pubblicità di responsabilizzare il soggetto (Apri) a essere lui a permettere a questa nuova tecnologia di entrargli in casa, altrimenti sarà lui stesso colpevole della sua “privazione”.

La concorrenza è molta, ma le grandi prestazioni promesse sono un’attrattiva positiva e la frase è strutturata in modo che se il potenziale cliente decide di non comprare uno di questi nuovi frigoriferi, allora sceglie di rinunciare a questa possibilità in più.

Tanti piccoli dettagli per assicurarsi una persuasione… dalle alte prestazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *