Nella puntata di Italialand del 27 maggio, Crozza si è esibito in duetto con un compagno insolito: Pierluigi Bersani, il segretario del Pd. Non è insolita invece la satira del comico verso il personaggio politico e con gran apprezzamento da parte del pubblico i due hanno ironizzato insieme sull’utilizzo delle metafore dell’esponente del Pd.
Bersani giustifica l’utilizzo frequente della figura retorica definendola come “la più democratica perché riesce a far capire a tutti concetti non sempre semplici” e questo lo fa appunto per rendere più comprensibile e trasparente ai cittadini una politica che spesso si nasconde dietro complicate parole e formulazioni, perfette per distrarre il pubblico.
Tra le metafore scherzosamente lette dai due, ne riporto alcune di quelle che secondo me meritano maggiormente, ma vi invito caldamente a guardarvi il video perché due risate fanno sempre bene!
- “Oh ragazzi… siamo mica qui a rompere le noci a Cip e Ciop!”
- “Oh ragazzi…siam mica qui a fare la permanente ai cocker!”
- “Oh ragazzi… siam mica qui a metter la crema da barba nei ringo!”
- “Oh ragazzi… siamo mica qui a togliere i bordi ai toast!”
- “Oh ragazzi… siam mica qui a chiudere i buchi dell’emmental!”
E se ne volete sentire altre… buona visione!
grande crozza,uno così non lo si trova in giro…
Già! Davvero geniale!
Resta sempre con noi Maurizio..e carica i politici. Se nn possiamo farlo noi, mettic i tu. Ci rappresenterai e poi..ci farai ridere!!