Corri senza freni

E’ questo lo spot che la nike ha scelto per reclamizzare le scarpe da corsa ai piedi di Andrea Schilirò: il testimonial romano che per lavoro e passione gira, o meglio corre, di città in città. La sua è una vita sempre in movimento, alla ricerca di nuove sfide e sempre con un alone di libertà che lo accompagna nelle sue molte attività.

La metafora utilizzata nello slogan permette di racchiudere in 3 parole la descrizione di Andrea che troviamo maggiormente approfondita nel blog della nike:

Il divertimento ha le gambe di un uomo impossibile da addomesticare. È un uomo che ha inventato il vaccino contro badge, scrivania e computer.”

E lo slogane riesce appunto a trasmettere ai lettori la sensazione di correre senza ostacoli, senza fermarsi, senza pensare. La libertà del non avere freni, di chi non conosce la stanchezza fisica e di chi non vuole stare fermo ad aspettare. La piacevolezza di una corsa liberatoria senza che nessuno possa opporsi e rompendo quei freni che solitamente ci si sente addosso, che bloccano gli ingranaggi non solo delle gambe, ma anche della mente.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *